I migliori tool da utilizzare con Twitter

Tool utili per l’uso degli hashtag

In un precedente post ho parlato degli hashtag. Esistono numerosi tool che permettono di svilupparne le potenzialità in ambito social media. In questo articolo vi proporrò un breve elenco che potrà orientarvi ed aiutarvi a trovare i migliori hashtag da includere nei propri Tweet.

Tagef
Con Tagdef puoi scoprire tutti gli hashtag presenti su Twitter, incluso il loro significato. Se non trovi l’hashtag che ti interessa potrai aggiungerlo tu e fornirne una descrizione in pochi secondi. Puoi inoltre cercare i nuovi hashtag, i più popolari e tantissime altre possibilità.

Hashtags
Hashtags offre un’interfaccia per ricercare gli hashtag più poplari e visualizzare graficamente il loro uso durante il giono, durante la settimana e durante il mese. Potrai visualizzare anche gli ultimi tweet includenti l’hashtag di tuo interesse.

Twubs
Twubs sono i gruppi Twitter costruiti intorno contenuti aggregati dagli #hashtag. E’ un luogo ideale per connettersi con persone che discutono secondo gli stessi interessi (hashtag), ad esempio raggruppati in categorie come: film, tecnologia, internet, la politica e molti altri.

TrendsMap
Trendsmap mostra le ultime tendenze, gli hashtag ed i tweet di tutto il mondo su una mappa.

Wthashtag.com
Wthashtag o “What the Trend” ti aiuta a trovare i trend generali degli hashtag su Twitter ripartiti anche per posizione nel mondo, così da poter capire da dove provengono.

Storify
Storify ti permette di costruire delle “storie sociali”. Come? Semplicemente riunendo i vostri Tweet ed i media sparsi per il web in una narrazione coerente secondo un ordine cronologico. Con Storify è possibile creare un nuovo formato media che è interattivo, dinamico e sociale.

Per gli avidi di tool vi segnalo Top 10 Twitter Tools For Amazing Experience, un link nel quale sono riportati i un top ten dei tool utili per Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *